“C’è un verso di una mia canzone, The hardest part, Once again (“La parte più difficile, Ancora una volta”) che descrive bene lo spirito con cui ho intrapreso questo percorso musicale: ho sempre composto, poi ho lanciato una sfida a me stesso e ho iniziato a scrivere anche i testi”.
Dalla voglia di raccontarsi di Fabio Mazzini è nato “Riverman”, prodotto dalla White Cat Music con la partecipazione di Marta Innocenti. Con 9 brani inediti e una cover di Eleanor Rigby dei Beatles, il disco è una finestra sul quotidiano dell’artista in cui molti giovani possono ritrovarsi: l’affetto per i nonni, le delusioni d’amore, il bisogno di sfuggire alla frenetica monotonia della società.
Benchè la linea musicale sia di stampo folk, non mancano le contaminazioni rock e blues e i riferimenti ai grandi della musica, in particolare Nick Drake.
L’album è disponibile sui principali servizi di streaming musicale e nei negozi di musica All The Best a Imola e Casa del Disco a Faenza. Inoltre, sarà possibile acquistarlo durante i suoi concerti.
Fabio Mazzini, classe 1994, insegna Chitarra alla scuola di musica comunale di Mordano e studia Chitarra Jazz al conservatorio Frescobaldi di Ferrara. Dal 2012 è frontman dei Wilson in the Jungle (rock’n’roll, swing), nel 2017 ha pubblicato un disco con gli Anne Bonny, band grunge imolese, ed è componente dei gruppi jazz Tunafish 4tet e Ciabòt Duo. Spesso suona chitarre EffeQuadro, costruite da lui e il suo amico Fabio Poli.
Per ulteriori informazioni
Sito web: https://fabiomazzinimusic.wixsite.com/fabiomazzini
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/fabiomazzinimusic/