Da domenica 20 maggio il tour Europeo con Giorgio Conte e Peppe Voltarelli concerti in Belgio Francia e Lussemburgo.
“Il fratello più famoso della canzone italiana” è di nuovo in tournée nei paesi francesi nel maggio 2018, dopo l’uscita del suo nuovo album “Sconfinando” …. con un pianista di grande talento, Alessandro Nidi e un ospite davvero speciale, Peppe Voltarelli.
Ecco le date del tour:
Bruxelles 20/5 – The Music Village
Liège 21/5 – Auditorium Musée “La Boverie”
Bertrange (LUX) 22/5 – Auditorium ArcA
Paris 23/5 – Café de la Danse (réservez)
Toulouse 24/5 – Le Rex (réservez)
Suo fratello maggiore è Paolo Conte, che gode di grande fama in Italia, Francia e in tutto il mondo.
Giorgio Conte ha condiviso con lui la passione per la canzone francese, trasmessa dai genitori, e per il jazz, suonando insieme in una swing band durante la loro gioventù. Ma hanno anche studi di diritto comune, la professione di avvocato e la composizione di alcuni brani che sono diventati famosi. E anche Giorgio, a un certo punto, scelse di dedicarsi interamente alla musica. Dopo aver composto per anni canzoni di successo per altri artisti, ha iniziato, intorno al 1985, a proporre la propria musica su scene italiane, europee e americane.
Ha pubblicato 14 album. Tra il 1995 e il 2005, la sua presenza, sia in concerto che con i suoi dischi, è stata molto costante e apprezzata in Francia e in Canada.
E ora, in occasione dell’uscita del suo nuovo album, Giorgio Conte ritorna con entusiasmo per una serie di concerti nel mondo francofono, dove si sente davvero a casa. Accompagnato dal talentuoso pianista Alessandro Nidi, l’ex avvocato piemontese presenta un recital di brani tra i più noti del suo vasto repertorio in oltre 40 anni di carriera. Un recital in una versione ideale che apprezzerà le sue grandi qualità di composizione e interpretazione e il suo attaccamento alla canzone francese.
Grazie alla sua sottile ironia, al suo fascino e alla sua inesauribile capacità di stupire, muoversi e intrattenere, Giorgio Conte raggiungerà di nuovo il cuore del pubblico.
Ospite Speciale: Peppe Voltarelli (voce, chitarra e fisarmonica)
Cantautrice calabrese. Con la sua band “Il Parto delle Nuvole Pesanti”, ha contribuito a cambiare la musica rock italiana negli anni 90. Ha iniziato la sua carriera da solista nel 2006. In un mix di musica rock’n’roll, elettronica e folk, la canzone di Peppe Voltarelli è sia la voce rauca dei contadini e quella del Mediterraneo, ma anche la poesia cittadina, l’indignazione e la denuncia. Canzoni in perpetua evoluzione che portano in esse il prezioso germe di libertà. Tutto con la bella sorpresa di trovarlo anche sul palco con Giorgio Conte.