Esce finalmente “ZENITH”, il nuovo album degli Indianizer. Pubblicato per Musica Altra / Edison Box, “Zenith” è disponibile nei negozi di dischi, oltre che negli store digitali e sulle piattaforme di streaming:
iTunes
Google Play
Amazon Digital
Spotify
Il 7 aprile a Pordenone avrà inizio il tour europeo, che includerà anche l’apertura ai Black Lips a Roma il 17 maggio. Ecco il calendario degli appuntamenti ad oggi confermati:
07 APRILE – PORDENONE (IT) – ASTRO CLUB
13 APRILE – BIEL (CH) – SALOPARD FESTIVAL
14 APRILE – LA CHAUX-DE-FONDS (CH) – LA MACHINE A TRUCS
15 APRILE – BIELLA (IT) – HYDRO
19 APRILE – SAVIGLIANO (IT) – MEZCAL
20 APRILE – S. ETIENNE (FR) – THINDERBIRD LOUNGE
21 APRILE – ANGERS (FR) – JOKER’S PUB
22 APRILE – LE MANS (FR) – LE TERMINUS
25 APRILE – CONTIS (FR) – LA SMALAH
26 APRILE – TULLE (FR) – DES LENDEMAINS QUI CHANTENT
27 APRILE – LIMOGES (FR) – LA RUCHIDEE
28 APRILE – TORINO (IT) – MAGAZZINO SUL PO – ZENITH RELEASE PARTY w/ Los Orioles
29 APRILE – LUGANO (CH) – SPAZIO MOREL w/ Los Orioles
17 MAGGIO – ROMA (IT) – MONK (opening Black Lips)
18 MAGGIO – VIAREGGIO (IT) – GOB w/ Orione
26 MAGGIO – SONDRIO (IT) – MOMBOROCK FESTIVAL
27 MAGGIO – FOSSANO (IT) – VITRIOL FESTIVAL
ZENITH
Zenith segna il raggiungimento di un sound più personale e consapevole e allo stesso tempo conserva l’utilizzo di un approccio differente alla composizione e all’arrangiamento rispetto a Neon Hawaii. Caratterizzati dall’utilizzo di inglese, spagnolo e una lingua inventata, i brani sono nati da jam sessions libere e selvagge a cui sono state aggiunte le linee vocali solo successivamente, delineando strutture imprevedibili. Suoni organici, acidi, sintetici e spaziali avvolgono una pulsazione ritmica costante e ossessiva, alla ricerca di una catarsi irraggiungibile. L’intensità emotiva aumenta fino al punto massimo, lo Zenit, per poi scoppiare e disperdersi nel cosmo. Come se i Meridian Brothers incontrassero i King Gizzard and The Lizard Wizard in mezzo al deserto e guardassero la grande parabola del sole nel cielo.
Zenith è la ricerca di un Padre cosmico forse inesistente, donatore di amore e vita come il Sole, dissipatore di ombre e dubbi, ma che allo stesso tempo può distruggere tutto ciò che ha creato, diventando pericoloso e mortale proprio nel punto più alto del suo percorso.
INDIANIZER
Indianizer nasce nel 2013, partorito dalle menti di alcuni psiconauti ispirati dai deliri selvaggi degli Animal Collective e dalle ritmiche tropicali dei Django Django. Dopo due EP autoprodotti (Pandas del 2013 e Jungle Beatnik del 2014) nel 2015 esce il full-length “Neon Hawaii” (Edison Box/PBP – 2015), album di esordio che ha portato la band a suonare in Italia e in Europa per 100 concerti in due anni (uno dei 50 migliori dischi del 2015 per Noisey). Il quartetto pubblicherà il nuovo singolo “Mazel Tov II” a febbraio 2018 via Musica Altra, supportato dai remix di Don’t Dj, Passenger. Seguirà l’uscita del nuovo album “Zenith” prevista il 27 marzo 2018, sempre via Musica Altra. Il gruppo attualmente è composto da Riccardo Salvini (voce, chitarra), Gabriele Maggiorotto (batteria), Salvatore Marano (bass synth, tastiere), Matteo Givone (chitarra, voce).
READ MORE:
INDIANIZER
facebook | instagram | soundcloud