Il prossimo 6 febbraio la Federazione sarà presente a Sanremo, per dire basta a regolamenti poco accoglienti sull’arte di strada. Vi invitiamo a partecipare numerosi, per far sentire insieme la nostra voce e opporci a regolamenti errati, come quello approvato dalla città di Sanremo, che si definisce la Città della Musica.
Il regolamento della città ligure (leggi qui) proibisce gran parte delle pratiche dell’arte di strada: non si possono usare basi musicali e solo chi usa strumenti a corda può amplificare il proprio strumento, ma per farlo deve o essere diplomato in conservatorio, aver passato almeno tre esami o essere iscritto alla SIAE, mentre gli iscritti a Soundreef non avranno la possibilità di esibirsi con l’amplificazione, ad esempio un artista come Fedez, secondo il regolamento, sarebbe obbligato a cantare a cappella.
Il 6 febbraio dalle 10.00 alle 17.00 saremo in un luogo centrale di Sanremo con un desk informativo, per una giornata di sensibilizzazione in opposizione al rigido regolamento. Vi invitiamo lì per dire basta a regolamenti dannosi, stilati senza la giusta competenza e senza la conoscenza di chi siamo, di cosa facciamo e del valore etico, sociale e culturale che rappresentiamo.
Giù le mani dall’arte di strada! Vi invitiamo ad aderire e a supportare la nostra opposizione, mandandoci il vostro video di sostegno , con l’hashtag #sanremononmivuole .