E’ partito il Premio Tenco
Oggi, 19 dicembre 2017, ha preso ufficialmente il via l’edizione 2018 delle Targhe Tenco, iniziativa nata nel 1984 e mirata a offrire un riconoscimento alle migliori produzioni discografiche italiane sul terreno della canzone d’autore.
Da quest’anno è entrata in funzione una nuova piattaforma informatizzata realizzata per consentire ad artisti e produttori di proporre in autonomia le proprie candidature. Altra novità dell’edizione di quest’anno è l’introduzione di una sesta categoria, riservata agli album a progetto realizzati con l’intervento di più artisti.
L’arco temporale della pubblicazione dei dischi presi in considerazione è stato esteso rispetto alle edizioni passate: dal 1° Giugno 2017 al 31 Maggio 2018. La giuria, formata da oltre 200 critici musicali nominati dal Club Tenco, potrà esprimere le proprie scelte in due turni a partire dal primo Giugno 2018, e l’annuncio dei vincitori sarà diffuso entro il mese di Luglio 2018.
I vincitori delle Targhe Tenco 2018 parteciperanno alla prossima edizione della Rassegna della Canzone d’Autore, organizzata a Sanremo dal Club Tenco.