Si è concluso il Superstage 2017, domenica 1 ottobre sul palco del Corona durante l’ultima giornata del MEI 2017!
La finale del contest, dopo le selezioni svolte tra oltre 250 band, ha visto arrivare 30 semifinalisti: per la prima volta, sono stati gli stessi semifinalisti a sentire e scegliere i migliori 3 tramite un sistema di votazione interno.
Sul palco del Corona sono dunque saliti Il Conte Biagio, Plasti Radio e Black Snake Moan.
Al termine una qualificata giuria coordinata da Giordano Sangiorgi del MEI e Riccardo De Stefano di ExitWell ha dichiarato vincitore il progetto di Blake Snake Moan, con un nome che fa riferimento a un film di dieci anni fa. Si tratta di one man band in stile spiritual psychedelic folk blues . Black Snake Moan è un one man band atipico, con radici stilistiche primordiali che fioriscono in sperimentazioni sonore pregne di un sapore intenso e dal fascino arcano. Radici profonde che profumano di delta blues e che si intrecciano con un’ispirata vena psichedelica. Un connubio trascendentale che ha dato vita all’album ‘Spiritual. Grazie alla vittoria l’artista si e’ aggiudicato la Targa Superstage consegnata da Giordano Sangiorgi, patron del MEI, Nicola Lamorgese, founder di Casa del Vinile e ideatore di “Incisioni contest”, Guido De Beden responsabile dell’organizzazione del Superstage e Riccardo De Stefano in veste di presentatore della manifestazione, oltre il finanziamento di un tour promozionale a cura degli organizzatori de contest. Infatti, MEI Superstage è un progetto realizzato con i fondi dell’art.7 L. 93/92.
Inoltre, tra i premi, anche l’accesso diretto alla finale di Incisioni Contest 2018, con la possibilità quindi di vincere premi come la stampa di 300 dischi in vinile 45 giri, videoclip, servizi fotografici, siti web.
Ospiti della serata saranno i Blùmia, già vincitori di Incisioni Contest 2017.