Mirkoeilcane e Giardini di pietra sono i vincitori del contest “iLiveMusic ti porta sul palco del MEI”!
Mirkoeilcane, cantautore romano classe ‘86, aprirà sabato 30 settembre il concerto per i 40 anni di carriera degli Skiantos. A partire dalle ore 20.00 sul palco di Piazza del Popolo.
Si alterneranno anche Modena City Ramblers, Espana Circo Este, Banda Rulli Frulli, Tommaso Cerasuolo (Perturbazione) e molti altri.
Mirko Mancini, in arte Mirkoeilcane, sorprende per i suoi testi diretti e ironici. Cantautore e chitarrista di origine romana, ha esordito nel 2016 con il suo primo disco omonimo. Nello stesso anno vince il Premio Bindi e il Premio Incanto. Il suo album figura tra le 50 migliori opere prime di tutta Italia al Premio Tenco.
Nel 2017 è il vincitore assoluto di Musicultura 2017, con la sua Per fortuna che racconta in maniera scanzonata e corrosiva un disagio generazionale che si annebbia nel mondo dei social.
I Giardini di Pietra, quartetto di stanza bolognese con un suono graffiante e autentico, suoneranno su uno dei palchi rock insieme ad ospiti come Zibba, Canova e tanti altri.
Il gruppo è composto da Petra Dotti (songwriting, voce, chitarra e rosso), Mario Impara (cajòn e strani strumenti) Nino Scaffidi (chitarre) e Gep Succimarra (bassetto, contrabbasso). Porteranno sul palco brani autentici della poesia in musica da ascoltare con il cuore gitano.
Riferimenti:
MEI-Meeting degli Indipendenti: http://www.meiweb.it
iLiveMusic: htttp://ilivemusic.com/ , https://www.facebook.com/iLiveMusicApp/
Mirkoeilcane: https://www.facebook.com/mirkoeilcane/
Giardini di Pietra : https://www.facebook.com/giardinidipietra432/
Per scaricare l’App di iLiveMusic e partecipare ai concorsi:
App store: https://itunes.Apple.com/it/App/id1133897665
Googleplay: https://play.google.com/store/Apps/details?id=it.Apptoyou.android.ilivemusic