C’è una piccola Regina del Web che da alcuni mesi ha conquistato i cuori dei millenials: il suo nome è Asia Ghergo, teenager marchigiana che ha fatto della semplicità la sua forza. Armata solo di una videocamera, una chitarra acustica e della propria voce, ha iniziato registrando e proponendo cover dei brani degli artisti indie, come Calcutta, Thegiornalisti o Ghali.
Prima in sordina, poi, sfruttando l’eco di Facebook e di gruppi come Diesagiowave, il fenomeno si è allargato a macchia d’olio, mostrando una passione e un talento raro: le cover iniziavano a comparire poco dopo l’uscita ufficiale delle canzoni, quasi una loro naturale conseguenza e a volte aspettate più dei brani stessi.
Ma è finalmente giunto il momento in cui Asia dimostra di essere più di una cantante di cover: è infatti uscito il primo singolo per la giovane marchigiana, dal titolo “2016”, un brano in bilico tra il pop e il rock, dal piglio tirato, melange di sonorità ’60s, ’90s e di oggi.
Nel video, vediamo Asia in prima persona rivivere una storia d’amore sfumata tra le onde del mare, dove la compagnia del fidato orso di pezza rimane monito di una storia vissuta e passata, nel lontanissimo 2016.
Il singolo e il video, che incomincia a diventare virale, è il primo passo di Asia Ghergo verso la sua prima produzione originale, mostrando come una giovane ragazza indipendente possa proporsi sul mercato in maniera originale e vincente, senza compromettersi e senza perdere quella fresca genuinità che solo la passione dà.
In attesa di vedere il prossimo singolo, non perdetevi questo gioiellino musicale di Asia Ghergo, perché c’è il rischio di sentirne parlare ancora molto!