MARLO’ e MESA
vincono la terza edizione di
DUEL – CANTAUTORI A CONFRONTO
La terza edizione di Duel – Cantautori a confronto, il contest fra cantautori ideato da Federico Sirianni e Tiberio Ferracane ha visto l’epilogo in una bellissima serata finale nei suggestivi spazi del Jazz Club Torino, gremito all’inverosimile.
Ed è stata un’altra edizione “al femminile”. Come l’anno scorso sono state due giovani e talentuose donne, la romana Mesa (Federica Messa) e la pescarese Marlò (Federica Di Marcello) a vincere il contest e ad aggiudicarsi la possibilità di esibirsi al Premio Bindi, al Mei – Meeting delle Etichette Indipendenti e al Reset Festival.
Le due vincitrici potranno inoltre registrare il master di un loro brano presso lo storico studio di registrazione torinese Transeuropa Recording.
“E’ stata un’edizione bella e faticosa – raccontano gli ideatori e organizzatori della rassegna Sirianni e Ferracane – che, come nei precedenti anni, ci siamo presi sulle spalle e abbiamo gestito solo con le nostre forze. Ci piacerebbe proseguire questo cammino, la serata di ieri ci ha dato grandissime soddisfazioni, sia per la qualità vista in scena, sia per la risposta del pubblico che è stata straordinaria. La canzone d’autore è viva e vegeta al di là del mainstream e noi siamo una cartina di tornasole importante e una rampa di lancio per manifestazioni di grande visibilità nazionale”.